Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 ottobre 2012 alle ore 18:20.

My24

Torna a Milano Bimbinfiera, la fiera dedicata all'infanzia e alla famiglia in programma al Parco delle Esposizioni di Novegro a Milano sabato 6 e domenica 7 ottobre.

L'evento che raccoglie ogni anno il meglio della puericultura, i prodotti più innovativi per la gravidanza, l'allattamento, lo svezzamento, l'igiene e la cura di mamme e bebè. E non solo. Per i bimbi che crescono ci sono le novità su camerette, abbigliamento e accessori. Un'occasione per genitori e futuri genitori per avere utili informazioni sulle caratteristiche dei prodotti, oltre a buoni sconto, materiale informativo e omaggi.

Bimbinfiera, organizzato da Sfera editore Rcs mediagroup, è anche un'occasione di confronto per i neo-genitori. CHICCO metterà a disposizione un'ostetrica e gli esperti dell'Osservatorio Chicco per dare informazioni utili a soddisfare al meglio le esigenze del bambino. Nell'area "Chicco De Longhi & Me" il cuoco De Longhi fornirà dimostrazioni e consigli per creare pappe gustose, sane e naturali.

Presso lo stand Avent, il professor Vito Console, primario di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale Niguarda di Milano terrà un intervento sul tema dell'allattamento. Mentre la Croce rossa italiana proporrà gratuitamente mini lezioni interattive sulle manovre di disostruzione pediatrica.

Sempre più ricca l'area dedicata ai giochi e alle attività per i bambini: sia per i piccolissimi che per i fratelli e le sorelle più grandi.

Spazio lettura. Protagonista assoluto di questo spazio sarà Geronimo Stilton che presenterà sul palco il nuovo "stratopico" libro "L'ottavo viaggio nel regno della fantasia" con uno spettacolo esclusivo il sabato e la domenica.

Spettacolo delle Meraviglie. Il Mago Fagiolino intratterrà i piccoli ospiti con le sue gigantesche bolle di sapone e i divertenti appuntamenti con la baby dance. I burattini Arlecchino, Pantalone, Fagiolino, Brighella, Meneghino e Gioppino viaggeranno con la magia attraverso terre incantate abitate da re, principesse e cavalieri dove regnano l'allegria, il divertimento e lo stupore.

Racconti animati. Lo Gnomo Birgale racconterà tutti i segreti della nocciolata di Rigoni di Asiago.

Disegni e cartoons. Un disegnatore della Disney intratterrà i più piccoli raffigurando uno dei personaggi più amati e popolari di sempre: Topolino, in compagnia de Le Naturelle Kids.

Giochi e attività. Trattori, gonfiabili, canoe dei pirati, battesimo della sella e tanti animali della fattoria attenderanno i bambini proprio come in un paese dei balocchi.

Tra le novità dell'edizione 2012 del salone anche un'area dove i genitori potranno giocare con le parole della puericultura. HAPPYBIMBO lancia "Rebuslandia MAM", lo speciale gioco a premi con la formula "instant win" che si basa su quindici giochi enigmistici per mettere alla prova le capacità e le abilità linguistiche di mamme e papà. Obiettivo: scoprire tutte le parole che compongono la frase nascosta e aggiudicarsi uno dei molti premi della linea MAM in palio: succhietto ortodontico Original, biberon First Bottle, spazzolino educativo First Brush, portasucchietto Clip & Cover, tazza Learn To Drink.

A disposizione dei visitatori tante aree di servizio gratuite: la NURSERY HUGGIES, attrezzata per il cambio del bebè; la SALA ALLATTAMENTO NUK, con comodi divani e pratici scalda biberon; il BABY PARKING CHICCO, per consentire di visitare la fiera in tutta serenità, per rilassare e coccolare il bebè; il BABY RISTORO HIPP, dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi gustando i prodotti offerti, l' AREA GATTONAMENTO DI CHANTE CLAIR , dove far scatenare i piccoli in compagnia dei Barbapapà.

E per non perdersi nei quattro padiglioni di BIMBINFIERA MyKidz, azienda che propone vendite online di prodotti per l'infanzia metterà a disposizione di tutti i bambini l'SOS braccialetto per rintracciare velocemente i genitori del bimbo che dovesse smarrirsi nei padiglioni della fiera.

In occasione di Bimbinfiera MATERCOM effettuerà un sondaggio per misurare l'impatto della crisi economica sulla sfera degli acquisti e dei consumi delle mamme italiane. I risultati saranno presentati in itinere durante la stessa fiera.

Dopo Milano, l'ultima tappa di BIMBINFIERA 2012 si svolgerà alla Fiera del Levante di Bari il 24 e 25 novembre. L'ingresso è gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Il biglietto scontato costa 7 euro; il buono sconto si può scaricare dal sito www.quimamme.it. Il biglietto intero costa 10 euro
Programma e informazioni sul Salone su www.bimbinfiera.it.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi