Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 ottobre 2012 alle ore 21:17.

My24

Torna alle altre voci del decreto Sviluppo »

Malattia, le certificazioni e i congedi parentali solo per via telematica
Nel settore pubblico, tutte le certificazioni di malattia e di congedo parentale dovranno essere rilasciate e trasmesse per via telematica.

Misure, impatto, pubblicità e valutazione
Il ministero dell'Istruzione, di concerto con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il ministero dello Sviluppo economico, promuoverà una campagna di sensibilizzazione a livello nazionale per diffondere una maggiore consapevolezza pubblica sulle opportunità imprenditoriali legate all'innovazione e alle materie disciplinate dal decreto. L'Istat provvederà alla raccolta e all'aggiornamento regolare dei dati necessari per compiere una valutazione dell'impatto - in particolare sui temi della crescita, dell'occupazione e dell'innovazione - delle misure volte a favorire la nascita e lo sviluppo di startup innovative. Il ministro dello Sviluppo economico dovrà presentare entro il primo marzo di ogni anno una relazione sullo stato di attuazione delle disposizioni in materia di startup innovative, mettendo in rilievo soprattutto l'impatto di tali norme sulla crescita e l'occupazione. La prima relazione successiva all'entrata in vigore del presente decreto dovrà essere presentata entro il primo marzo 2014.

Moneta elettronica per vendita di prodotti e prestazioni professionali
I soggetti che effettuano attività di vendita di prodotti e di prestazione di servizi, anche professionali, saranno tenuti, dal 1° gennaio 2014, ad accettare pagamenti con carta di debito (ad esempio, bancomat). Con decreti ministeriali Sviluppo economico di concerto con l'Economia verranno disciplinati gli importi minimi, le modalità e i termini, anche in relazione ai soggetti interessati dall'attuazione della disposizione. I pagamenti elettronici potranno essere eventualmente effettuati anche tramite tecnologie mobili.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi