Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 ottobre 2012 alle ore 11:18.

My24
(Olycom)(Olycom)

Sono stati colti sul fatto dai carabinieri, mentre lanciavano sassi da un cavalcavia della Statale 131, la più importante arteria stradale della Sardegna. Due ragazzini di 14 e 15 anni per poco non combinavano una tragedia: un'auto è stata centrata sul parabrezza da una grossa pietra, ma fortunatamente il cristallo ha retto il colpo, si è danneggiato ma non è andato in frantumi ed il conducente è rimasto illeso.

È successo ieri sera, nel tratto della "Carlo Felice" che scorre ai margini di Sanluri. L'automobilista, un insegnante di Oristano, ha sbandato poi si è fermato poco più avanti in una piazzola. Passato lo spavento, ha chiamato il 112 dei carabinieri. La telefonata è stata smistata automaticamente alla centrale operativa della Compagnia di Sanluri, da dove sono state inviate sul posto due pattuglie del Nucleo radiomobile che hanno sorpreso sul cavalcavia i due ragazzini, entrambi di Sanluri, ancora appostati per il lancio di altri sassi.

Portati in caserma e informato dell'accaduto il magistrato della Procura dei minori del Tribunale di Cagliari, Rita Manganiello, sono stati affidati ai rispettivi genitori. Per i due ragazzini è scattata una denuncia per il reato di danneggiamento aggravato.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi