My24

Nuova strada. Simone Farina, l'ex difensore del Gubbio che nel 2011 denunciò un tentativo di combine, è stato ingaggiato dall'Aston Villa. Il club inglese però non ha inserito il 30enne nell'organico della sua prima squadra, bensì nei quadri tecnici: Farina, infatti, insegnerà educazione, lealtà e integrità sportiva ai giovani calciatori dei Villans.

"Ci congratuliamo con l'Aston Villa per aver preso l'uomo che ha saputo dire no - ha commentato il segretario generale dell'Interpol Ronald Noble -. La corruzione nello sport è un problema molto complesso che non ha una soluzione rapida. Per i ragazzi Farina dovrebbe essere importante come Lionel Messi o Cristiano Ronaldo".

Farina, insignito del titolo di Ambasciatore Fifa dopo aver denunciato alle autorità competenti un tentativo di corruzione in occasione dell'incontro tra Cesena e Gubbio, si è detto felice e soddisfatto di trasferirsi a Birmingham per intraprendere la nuova avventura. "Solo un anno fa non avrei mai pensato che la mia vita potesse prendere questa direzione - ha dichiarato l'ex calciatore al sito dell'Aston Villa -. Assistere alla maturazione dei bambini e al loro divertimento dà tanta soddisfazione. Il calcio è soprattutto questo".

Shopping24

Dai nostri archivi