Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 ottobre 2012 alle ore 21:17.

My24
(Fotogramma)(Fotogramma)

Blue Panorama Airlines ha chiesto «l'ammissione alla procedura di concordato preventivo in continuità ai sensi del Decreto Sviluppo, secondo il modello statunitense noto come "Chapter 11"». Lo rende noto la compagnia assicurando che durante il processo di riorganizzazione svolgerà le normali attività di volo.

Dopo la richiesta di Blue Panorama, pertanto l'Enac ha sospeso la licenza del vettore e ha rilasciato contestualmente una licenza provvisoria. Il rilascio della licenza provvisoria - spiega l'Enac - è un provvedimento previsto dall'attuale normativa europea per quei vettori che, a fronte di difficoltà finanziarie, presentino un realistico piano di ristrutturazione aziendale da attuare nell'arco di dodici mesi.

La licenza provvisoria non impatta sugli aspetti operativi e non comporta variazioni né in termini di sicurezza né di regolarità dei collegamenti, in quanto la compagnia non ridurrà gli operativi di volo. A fronte del rilascio della licenza provvisoria, l'Enac eserciterà un più approfondito controllo, in questa fase a cadenza mensile, sulla gestione operativa, economica e finanziaria di Blue Panorama Airlines.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi