Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 28 ottobre 2012 alle ore 19:48.

«Berlusconi in 24 ore è passato dagli elogi, agli attacchi, alle minacce. Ma la politica non ha bisogno di ricatti», ha detto Pier Ferdinando Casini, in una dichiarazione ai telegiornali. «Se Berlusconi andrà dritto per questa strada si troverà solo. C'è una grande parte di moderati, anche nel Pdl, che non è disposta a mettere a rischio la tenuta del Paese», ha aggiunto il leader dell'Udc.
Il Cavaliere ha devastato l'unità dei moderati
«Berlusconi ha devastato, in questi anni, l'unità dei moderati per cui ieri ha dimostrato che su quella base si può creare un partito populista di destra che non ha nulla a che fare con il Partito popolare europeo né con i moderati», ha poi detto Casini a SkyTg24. «Mi sembra che siamo in uno stato di confusione generalizzato, ma da questa vicenda penso che i moderati possano uscire rafforzati. Oggi sappiamo qual è la rotta e non è questa, è certamente un'altra e io mi auguro che tanti moderati, anche nel Pdl, facciano sentire la loro voce. Il silenzio è già eloquente».
Clini: non ho l'ansia che il Parlamento stacchi la spina
«Capisco lo stato d'animo di Berlusconi ma io sono molto sereno, non ho l'ansia che il Parlamento stacchi la spina, non ho il respiratore artificiale so respirare da solo», ha sottolineato Corrado Clini, ministro dell'Ambiente rispondendo all'Ansa a proposito delle affermazioni di ieri di Berlusconi sul governo Monti.
Grillo: Berlusconi è risorto prima dei tre giorni
«Non sono passati neppure i tre giorni canonici - ed é già uscito dalla tomba prima che la Santadeché e Bugs Bunny Alfano potessero avvolgerlo nel sudario e levarselo dalle palle per sempre. È già risorto». Così Beppe Grillo ha commentato sul suo sito le parole di ieri di Berlusconi.
Belisario (Idv): Berlusconi come il conte Ugolino
«Berlusconi ormai è ridotto come il conte Ugolino. Di questo passo fagociterà il suo stesso partito e molti esponenti del Pdl se ne sono accorti. Se la Lega vuole lanciargli il salvagente andrà a fondo con lui, è inaccettabile però che l'ex premier trascini il Paese nelle sue disgrazie», ha commentato il capogruppo dell'Italia dei Valori in Senato, Felice Belisario.
©RIPRODUZIONE RISERVATA