Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 ottobre 2012 alle ore 21:03.

My24

Google è in allarme per l'idea di una tassa che Mountain View dovrebbe pagare per la comparsa, nel mototre di ricerca, delle notizie relative ai media. Il presidente francese, François Hollande, ha annunciato un disegno di legge dove è prevista la tassazione di Google, che aggrega i titoli da stampa digitale con il suo Google News.

Google ha inviato una lettera al governo spiegando che se la tassa verrà messa in atto disattiverà il suo motore di ricerca relativamente ai siti francesi di news. Una nota vista come una minaccia da parte del governo, soprattutto dal ministro della cultura.

Per stemperare le tensioni il presidente secutivo di Google, Eric Schmidt, ha già in programma un volo lunedì per Parigi, dove incontrerà presto François Hollande e ministri interessati all'argomento. I quali sono a loro voolta divisi: se per Flore Pellerin, il ministro dell'Economia Digitale, si deve essere cauti nel introdurre questa misura, Aurélie Fillipetti (Cultura) ritiene che la tassa vada richiesta.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi