Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 novembre 2012 alle ore 20:04.

My24
Emilio Fede, si commuove mentre parla con i giornalisti a margine della presentazione del suo movimento "Vogliamo Vivere" (Ansa)Emilio Fede, si commuove mentre parla con i giornalisti a margine della presentazione del suo movimento "Vogliamo Vivere" (Ansa)

Giornata intensa per la politica italiana: tra le primarie del centrosinistra e le incertezze del centrodestra spunta anche il battesimo di un nuovo partito, "Vogliamo Vivere", movimento fondato dall'ex direttore del Tg4, Emilio Fede, che lo ha presentato oggi a Milano in un Teatro Nuovo semideserto.

«Si tratta - spiega Fede - di un movimento d'opinione, non di un movimento politico anche se potrà diventarlo e ho voluto ricollegare me stesso al pubblico del Tg4 che mi ha perso dopo ventiquattro anni di onorato servizio». L'idea - aggiunge - «era quella di intercettare quel mio pubblico, numerosissimo, all'interno del quale vi sono tanti indecisi che si devono confrontare con una campagna elettorale tra le più difficili che abbia mai vissuto». "Vogliamo vivere" si affiancherà al movimento dell'avvocato modenese Gianpiero Samorì, di cui deve essere ancora ufficializzata la partecipazione alle primarie del centrodestra.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi