Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 novembre 2012 alle ore 14:48.

My24
Tempo, nevica nel Nord-Ovest: in Valle d'Aosta sopra 1.000 metri quota, chiuso il Colle della MaddalenaTempo, nevica nel Nord-Ovest: in Valle d'Aosta sopra 1.000 metri quota, chiuso il Colle della Maddalena

In Valle d'Aosta nevica dalla notte scorsa sopra i 1.000 metri di quota. Le precipitazioni sono più intense nella zona sud-orientale, tra le valli di Cogne, Champorcher, Gressoney e Ayas.

In particolare finora sono caduti circa 70 centimetri di neve fresca a 2.000 metri sia a Champorcher che a Gressoney, mentre nelle zone limitrofe sono stati raggiunti i 50 centimetri.

Nel resto della regione alpina il manto di neve fresca, sempre a 2.000 metri, è compreso tra 20 e 40 centimetri.

La perturbazione - provocata dalla vasta saccatura che si trova sul golfo di Genova e che spinge correnti umide verso le Alpi - dovrebbe esaurirsi domani mattina. Seguiranno alcuni giorni di bel tempo ma con un netto abbassamento delle temperature.

Piemonte
Nevica in provincia di Torino sopra i 1.800 metri, dove nelle ultime sei ore il manto nevoso ha raggiunto i 20 centimetri. La perturbazione dovrebbe esaurirsi in serata. -Il Colle della Maddalena è chiuso dalle prime ore di stamattina, a causa di una forte nevicata nelle alte valli Stura, nel cuneese e Ubaye, in Francia.

Anche il Colle del Tenda,l'altro valico internazionale tra Italia e Francia, è parzialmente bloccato per tre notti consecutive, fino a venerdì, dalle 22 alle 5, nel territorio di Breil sur Roya, per le operazioni di bonifica del lago. Possibile passare solo con una deviazione al Colle di Sospel (in territorio francese).

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi