Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 dicembre 2012 alle ore 08:15.

My24

EGITTO
Migliaia in piazza
contro Morsi
Decine di migliaia, fra quaranta e sessantamila secondo alcune fonti (nella foto), le persone scese ieri sera in piazza Tahrir per protestare contro il decreto del presidente egiziano Mohamed Morsi, dopo la manifestazione di martedì scorso. Durissimo l'attacco di Mohamed el Baradei, ex candidato alle presidenziali e uno dei leader delle opposizioni: «Il presidente e la sua assemblea costituente stanno mettendo in atto un golpe contro la democrazia».
STATI UNITI
Braccio di ferro
sul fiscal cliff
I repubblicani hanno presentato a Barack Obama la loro proposta di tagli di spesa per un accordo sul fiscal cliff. Il capogruppo al Senato Mitch McConnell ha chiesto riforme nei programmi per gli anziani: un freno negli aumenti del Social Security, le pensioni, legati al costo della vita e innalzamento dell'età necessaria per avere diritto all'assistenza sanitaria Medicare, oggi 65 anni. Rincarerebbero inoltre i premi per Medicare pagati dagli americani più abbienti. Obama ha proposto un piano che invece prevede 1.600 miliardi in dieci anni di nuove entrare, grazie soprattutto a imposte sui redditi oltre i 250mila dollari.
CASO STRAUSS-KAHN
Sei milioni
alla cameriera
Dominique Strauss-Kahn (nella foto) sarebbe pronto a versare a Nafissatou Diallo, la cameriera del Sofitel di Times Square che lo ha accusato di stupro, 6 milioni di dollari. Tre saranno sborsati dall'ex moglie Anne Sinclair. L'indiscrezione è stata riferita dal New York Times, ma smentita dagli avvocati di Dsk. Quello in questione, è l'ultimo troncone dell'inchiesta, che riguarda la giustizia civile, dopo che il procuratore distrettuale di New York, Cyrus Vance Jr, fece cadere tutte le accuse di aggressione sessuale in sede penale nell'agosto del 2011.
CONGO-BRAZZAVILLE
Aereo precipita sulla
capitale: 30 morti
Un aereo cargo diretto a Brazzaville ha sbagliato l'atterraggio ed è piombato sulle abitazioni vicine alla pista, uccidendo almeno una trentina di persone. L'aereo trasportava auto e altre merci per conto della compagnia locale Aero-service.
RUSSIA
Putin-Erdogan:
vertice sulla Siria
La crisi siriana al primo posto nel vertice previsto lunedì a Istanbul fra il presidente russo Vladimir Putin, il più autorevole sostenitore del Governo di Damasco, e il premier turco Recep Tayyip Erdogan, schierato con i ribelli. Negli ultimi giorni la Russia ha criticato la decisione turca di chiedere alla Nato il dispiegamento di missili Patriot lungo il confine
con la Siria.

Shopping24

Dai nostri archivi