Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 09 dicembre 2012 alle ore 17:38.

My24
Il presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz (Epa)Il presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz (Epa)

«Berlusconi è il contrario della stabilita» e il suo ritorno può essere una minaccia per l'Italia e per l'Europa «che hanno bisogno di stabilità». Lo ha detto il presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz, in un'intervista alla vigilia della consegna del Premio Nobel per la pace all'Unione europea a Oslo.

Mentre Alexander Stubb, il ministro finlandese degli affari europei e per il commercio estero scrive su Twitter di essere «preoccupato per le dimissioni del premier italiano Mario Monti. Credo sia uno dei migliori leader europei che abbiamo. Spero si troverà una soluzione».

Domani Monti vedrà i leader europei in occasione della sua partecipazione alla cerimonia di consegna del Nobel a Oslo, dove ci saranno quasi tutti i capi di Stato e di Governo dell'Ue, dalla cancelliera tedesca Angela Merkel al presidente francese Francois Hollande al premier spagnolo Mariano Rajoy. E in agenda il premier ha un bilaterale con il primo ministro norvegese Jens Stoltenberg e con il vice premier britannico Nick Clegg.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi