Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 dicembre 2012 alle ore 11:28.

My24

BOLOGNA - "Grazie per l'augurio. Mi sto rimettendo.... 'dall'infortunio'. Sarò in forma per il prossimo anno e sicuramente ci sarà qualche concerto. V.R.". Vasco Rossi risponde così, su Facebook a un fan che con poche righe gli chiedeva del suo stato di salute e, preoccupato, chiedeva se davvero non avrebbe più visto il rocker di Zocca su un palcoscenico.

Di messaggi allarmati, preoccupati, angosciati, a Vasco in questi mesi ne sono arrivati un'infinità: i suoi fan, i "soliti", gli hanno domandato quotidianamente informazioni su come stava, e lui, finalmente ieri sera alle 19.22 ha risposto: sta meglio, ritornerà a fare concerti già dal prossimo anno. La notizia è stata accolta, come ovvio, da un mare di commenti entusiasti: Maria, tra gli altri, scrive "questo è il più bel regalo di Natale".

Che Vasco stesse meglio lo aveva confermato anche il frontman degli Stadio, Gaetano Curreri, amico del Komandante da una vita: «Presto lo rivedrete», aveva dichiarato domenica scorsa.

Altro indizio che la salute del rocker avesse smesso di tormentarlo è dato dall'assiduità con cui ha ripreso a scrivere su Facebook. Lunedì aveva pubblicato un post in cui, manifestando la propria vicinanza alla battaglia per i diritti civili portata avanti da Marco Pannella, lo invitava a riprendere a bere e nutrirsi: "Esprimo la mia solidarietà e vicinanza a Marco Panella (scritto così con una sola 'n') che, al suo sesto giorno di digiuno totale della fame e della sete, rischia la sua vita per difendere un diritto civile (carceri troppo affollate e condizioni di vita non più umane)! Personalmente vorrei rivolgere con affetto un appello a Marco affinché lo sospenda perché le sue condizioni di salute sono davvero critiche".

Pochi giorni prima, il 10 dicembre, durante la cerimonia di consegna di uno scuolabus (del valore di circa 70mila euro) che il Komandante ha donato a Finale Emilia, era stato trasmesso un suo breve messaggio vocale in cui spiegava le ragioni di questo regalo: "Perché i bambini possano continuare a studiare, a sperare e ad avere fiducia nel futuro", aveva detto.

Morale: Vasco c'è, sta tornando. I 'Soliti' possono tirare un sospiro di sollievo.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi