Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 dicembre 2012 alle ore 12:34.

My24

Vladimir Putin è pronto a dare un passaporto russo a Gérard Depardieu, se questo è il desiderio dell'attore francese. Lo ha dichiarato lo stesso presidente russo, davanti a una folta platea di giornalisti russi e internazionali, riuniti a Mosca per la conferenza stampa di fine anno.
«Se Gérard vuole veramente un permesso di soggiorno o un passaporto russo - ha scherzato il presidente russo - il problema è già risolto e in maniera positiva».

Nei giorni scorsi Depardieu - che ha trasferito polemicamente la residenza fiscale dalla Francia in Belgio, a causa dell'eccessiva pressione fiscale - avrebbe dichiarato che Putin gli aveva già inviato un passaporto russo. E ieri il portavoce di Putin aveva definito uno «scherzo» la dichiarazione dell'attore francese.

Oltre alle battute sul caso Depardieu, il capo del Cremlino - nella mega conferenza stampa a Mosca - ha innanzittuto smentito le notizie sempre più insistenti sul suo precario stato di salute: Putin ha rinviato viaggi e più volte è apparso sofferente probabilmente per problemi alla schiena.

La vicenda rimbalza anche in Montenegro
Il caso Depardieu è rimbalzato anche sulla stampa montenegrina, che riporta oggi con evidenza le dichiarazioni dell'attore francese secondo cui, oltre al Belgio, il Montenegro e la Russia sarebbero stati pronti ad accoglierlo. A nessuno degli organi di stampa, tuttavia, è giunta conferma dal ministero dell'interno di Podgorica sulla presunta offerta di cittadinanza a Depardieu da parte delle autorità montenegrine. Dal ministero si sono limitati a dire che nessuna raccomandazione per il conferimento della cittadinza è giunta agli organi responsabili.

In Francia la Bardot difende Depardieu
Gérard «è stato vittima di una crudeltà estremamente ingiusta». Parola di Brigitte Bardot, che così difende l'attore che ha trasferito polemicamente la residenza fiscale dalla Francia in Belgio, a causa dell'eccessiva pressione fiscale. Bardot ha ricordato che Depardieu «è un attore eccezionale che rappresenta la Francia con una popolarità e una celebrità uniche».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi