My24

Il gol di Eugenio Togni su punizione al 95' decide a favore del Pescara, vincente 2-1 allo stadio Adriatico col Catania, il primo anticipo della 18a giornata di serie A, ultima del 2012 prima della pausa perle festività. Nel primo tempo abruzzesi avanti con Celik e poi raggiunti dal gol di Barrientos. Al 95' il centrocampista, su calcio da fermo, buca Andujar per la rete partita. In classifica il Pescara fa un balzo e sale a 17 punti mentre il Catania resta a 25.

Partono forte gli etnei che all'11' colpiscono un palo con Castro, solo a tu per tu con Perin. Al 23' arriva la rete del Pescara: Weiss sfonda a sinistra, rientra e serve al limite Celik che conclude di prima intenzione col piatto destro e buca Andujar. Per l'Under 21 della Svezia è la seconda marcatura in campionato. Al 36' ecco il pari del Catania con un'azione simile: Izco penetra a destra, serve all'indietro Barrientos che di esterno sinistro fa secco Perin.

Nella ripresa i padroni di casa partono bene e Celik al 51' trova un ottimo Andujar a respingere la sua conclusione. Poi è Perin a salvarsi sulle conclusioni da lontano di Spolli al 55' e Bellusci all'84. Nel finale è la squadra di Bergodi a crederci di più: all'88' Caprari manca la rete a tu per tu con Andujar su assist di Abbruscato. Al 95' però Togni, al primo gol in serie A, a non fallire la punizione dal limite che regala il bottino pieno al Pescara. Al rientro dalla pausa, il 6 gennaio, ci saranno Catania-Torino e Fiorentina-Pescara.

Shopping24

Dai nostri archivi