Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 dicembre 2012 alle ore 16:05.

My24

«La musica è finita, gli elettori se ne vanno.... La danza degli eterni debuttanti sta per avere inizio intorno alle sedie musicali. I posti sono sempre di meno e gli aspiranti sempre di più. Al cessare della musica, a fine febbraio, chi può si getterà sulla sedia più vicina». Beppe Grillo sul suo blog torna all'attacco della politica tradizionale con un nuovo editoriale intitolato "Le sedie musicali".

E lancia strali su tutti, dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al premier Monti, a Fini e Casini, a Bersani, agli "scambisti" della politica che «pullulano» saltando da una parte all'altra per avvicinarsi alle sedie. «Le danze sono state avviate da Napolitano con lo scioglimento anticipato delle Camere», scrive.

«Un 20% delle sedie era prenotato, una su cinque, dal Movimento 5 stelle. Era necessario anticipare il ballo per conservare lo stesso numero di sedie, e così é stato», scrive, ma avverte: la danza «potrebbe però trasformarsi per la Casta in qualcosa di inaspettato», in una danza «macabra con la sepoltura definitiva di coloro che hanno portato il Paese allo sfascio». Loro, aggiunge «non si arrenderanno mai». «Noi neppure».


Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi