Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 gennaio 2013 alle ore 14:21.

My24

Le istituzioni devono «far sì che il diritto al lavoro, e a un lavoro dignitoso, venga pienamente tutelato, come preteso dalla Costituzione italiana che lo riconosce come elemento fondante della nostra forma di Stato». Lo dice Giorgio Napolitano in un messaggio al Papa in occasione della giornata mondiale della pace.

Moralità in politica
C'è il «dovere, per tutti coloro che sono investiti di pubblici poteri, di farsi guidare dal bene comune e dall'interesse collettivo. In un contesto, domestico e internazionale, investito dalle gravi conseguenze della crisi economica e finanziaria, é imprescindibile un alto richiamo alle responsabilità e al ruolo delle istituzioni» scrive il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel messaggio al Papa Benedetto XVI.

Raccogliere l'appello del Papa sul bene comune
«Non posso non raccogliere il suo appello, Santità, al dovere, per tutti coloro che sono investiti di pubblici poteri, di farsi guidare dal bene comune e dall'interesse collettivo», ha scritto il Capo dello Stato esprimendo apprezzamento per il discorso del Papa per la giornata mondiale della pace.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi