Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 gennaio 2013 alle ore 16:05.

My24
Una veduta aerea delle isole dell'arcipelago di Los Roques (IPP)Una veduta aerea delle isole dell'arcipelago di Los Roques (IPP)

C'é un particolare inquietante nel caso dell'aereo con quattro italiani a bordo, fra cui il figlio dello stilista Ottavio Missoni, Vittorio, scomparso ieri nell'arcipelago caraibico venezuelano di Los Roques. Era esattamente il il 4 gennaio di cinque anni fa quando un altro velivolo da turismo in viaggio da Caracas verso la stessa zona sparì dai radar senza lasciare tracce. Anche allora fra le 14 persone a bordo c'erano otto italiani: Stefano Fragione e Fabiola Napoli (coppia di sposi in viaggio di nozze), Rita Calanni e Annalisa Montanari di Bologna e la famiglia Durante (di Ponzano Veneto) formata da Paolo, dalla moglie Bruna Guernieri e le figlie Emma e Sofia. Nessuno ne seppe più nulla.

Nei giorni scorsi il settimanale Oggi, ha reso nota la firma di un accordo per l'inizio delle ricerche del relitto e una nave dotata di sofisticate apparecchiature per i rilievi marini sarà dal 30 gennaio sul luogo della scomparsa. Il sospetto dei familiari é che l'aereo non sia in realtà precipitato, ma che sia stato dirottato dai narcos colombiani, che l'avrebbero poi usato per il trasporto di una partita di cocaina. Negli ultimi 15 anni, infatti, in Venezuela sono scomparsi più di 30 aerei, molti dei quali dirottati appunto dai signori della droga.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi