Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 gennaio 2013 alle ore 17:25.

My24

Oggetti intelligenti, anche troppo. L'internet delle cose, che apre a una nuova generazione di gadget, ha dei rischi: rende i device di uso quotidiano vulnerabili agli attacchi. Con il pericolo di essere spiati. E' questa la storia di copertina di Nòva24, il settimanale di innovazione e tecnologia in edicola domenica con Il Sole 24Ore.

All'interno, un focus è dedicato all'Nfc. Questa tecnologia, finora conosciuta soprattutto per i pagamenti con lo smartphone, consente di scambiare file o di gestire i device domestici. Sul versante prodotti, sono di scena le action camera, con un confronto di qualità, prestazioni e prezzo.

Per la sezione Imprese un approfondimento è sul cloud computing. Sempre più amministrazioni in Italia scelgono la Nuvola per risparmiare risorse. Ma anche migliorare il servizio.

Infine nella sezione Idee, il settimanale racconta il motion capture, attraverso un reportage da Londra nello studio di Andy Serkis: il regista e attore è al lavoro per girare il remake della Fattoria degli animali, con questa tecnica di animazione cinematografica.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi