Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 gennaio 2013 alle ore 17:46.

My24
Mario Balotelli (Ansa)Mario Balotelli (Ansa)

Mario Balotelli è ufficialmente un giocatore del Milan. A comunicare l'acquisto del 22enne attaccante è stato il club rossonero mediante il canale tematico Milan Channel. «Mario arriva domani!!! - si legge -. C'è l'accordo fra i due club. Domani le visite mediche. Dopo le visite, Mario firmerà un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2017».

Si è chiusa quindi nel migliore dei modi la lunga trattativa tra il club di via Turati e il Manchester City. Il Milan verserà nelle casse degli inglesi venti milioni di euro che saranno pagati in cinque rate annuali, più tre milioni di bonus. Super Mario guadagnerà quattro milioni netti a stagione più eventuali benefit: per lui contratto fino al 2017.

Balotelli torna quindi in Italia dopo un'esperienza di due anni e mezzo in Inghilterra con la maglia dei Citizens, con i quali ha vinto la Premier League lo scorso anno, collezionando 76 presenze totali e 30 reti. Sempre lo scorso anno era stato uno dei trascinatori dell'Italia di Prandelli, seconda agli Europei 2012 in Polonia e Ucraina: memorabile, in particolare, la doppietta rifilata alla Germania nella semifinale di Varsavia.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi