House Ad
House Ad
 

Da Meazza-Piola a Balotelli-El Shaarawy. Ecco le migliori 10 coppie di attaccanti della Nazionale

Passano gli anni e cambiano le mode, gli stili, pure le acconciature dei capelli, tuttavia il talento no, quello che c'è sempre stato tra le stelle della Nazionale italiana. E se oggi la coppia di bomber con la maglia azzurra risponde ai nomi di El Shaarawy e Balotelli, ieri prendeva le forme e i contenuti di altri grandissimi protagonisti. Ecco la lista delle 10 coppie meglio assortite di sempre

10. Mario Balotelli – Stephan El Shaarawy

My24
  • ascolta questa pagina

Mario Balotelli e Stephan El Shaarawy (Olycom)

"Balotelli-El Shaarawy, nessuno come loro". Cesare Prandelli, ammiraglio della Nazionale che stasera scenderà in campo contro l'Olanda per un'amichevole di grande fascino, ne è convinto. La nuova coppia dell'Italia che sogna in grande e che scalda i motori per il Mondiale carioca del prossimo anno garantisce un mix di talento e potenza che non si era mai visto dalle parti di Coverciano. Non con questa intensità e prospettiva, almeno.

Lo dice la carta d'identità dei due fenomeni da copertina che pare abbiano deciso di fare grandi cose al Milan: El Shaarawy anni 20, Balotelli anni 22. Altro che spazio ai giovani e linea verde. Grazie a loro l'Italia del pallone può contare su almeno un lustro di spettacolo e probabilmente su un discreto gruzzolo di gol. Questo sì che non accadeva da tempo. Vedere giocare assieme dal primo minuto due azzurri sulla ventina che hanno i numeri per fare dannare le migliori difese al mondo. Sembra un sogno, ma non lo è.

Commenta la notizia

Da non perdere