Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 febbraio 2013 alle ore 18:54.

My24

Si sblocca la partita sul rinnovo del contratto del personale non giornalistico della Rai. Ieri, in tarda serata, «dopo 36 ore consecutive di trattativa, si é siglata l'ipotesi di rinnovo contrattuale per i lavoratori della rai». Lo hanno annunciato in una nota unitaria slc cgil, fistel cisl, uilcom uil, ugl telecomunicazioni, snater e libersind-conf.Sal.

«I valori economici del rinnovo, - hanno ricordato i sindacati - nonostante la forte contrazione delle entrate pubblicitarie e commerciali, sono di: 130 euro di incremento sui minimi al quarto livello, 2400 euro (livello 4) di una tantum a copertura della lunga vacanza contrattuale (1800 per i lavoratori a tempo determinato), 1180 euro (livello 4) come premialità. Nelle prossime settimane - hanno poi concluso- si procederà alla consultazione referendaria dei lavoratori in tutte le sedi aziendali per l'approvazione del testo».

«Si è finalmente abbandonata la logica dei tagli lineari - è il commento del segretario generale FISTel Cisl Vito Antonio Vitale -, con ricadute gravi sul prodotto, in termini sia qualitativi che quantitativi, per intraprendere la strada degli interventi di risparmio ragionati, che puntino al rientro del maggior numero di produzioni in azienda e salvaguardino l'attuale perimetro della stessa».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi