Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 febbraio 2013 alle ore 21:46.

My24
Silvio Berlusconi ospite alla trasmissione Leader condotta da Lucia Annunziata. (LaPresse)Silvio Berlusconi ospite alla trasmissione Leader condotta da Lucia Annunziata. (LaPresse)

«Se gli elettori danno la maggioranza solo a me io faccio subito il condono tombale e edilizio»: così Silvio Berlusconi a "Leader" su Raitre. Il Cavaliere dice di essere personalmente a favore della misura ma che è argomento di discussione con gli alleati. «Si tratta - spiega - di uno dei fatti di cui discuteremo in Parlamento cercando di trovare una maggioranza».

«Sul bilancio Ue Monti non ha vinto»
«Monti non ha vinto, ha ridotto solo di 700 milioni quell' in più di sei miliardi all'Ue, pensavamo si potesse ridurre almeno del 50%», afferma l'ex premier commentando l'esito del vertice europeo.

«Tutto quello che ho promesso è stato realizzato»
«Nelle dichiarazioni si dice che "Berlusconi ha detto solo palle", tutte cose che ho promesso le ho fatte in modo serio, dentro due contratti elettorali. Tutto quello che ho promesso è stato realizzato», aggiunge Berlusconi. «Volevo modernizzare il Paese - prosegue - volevo fare la rivoluzione liberale, ma non l'ho fatta per due motivi: non ho avuto la maggioranza, non ho convinto gli elettori, e poi ci sono i piccoli partiti che non ragionano mai secondo un interesse generale, ma secondo il loro particolare interesse che si identifica con quello dei loro piccoli leader».

Il battibecco con il docente della Bocconi
«Lo so quanto sono bravi i professori della Bocconi... Guardi Monti, ha rovinato l'Italia», ha detto Berlusconi a un docente dell'università milanese ospite in studio, accusato dal Cavaliere di fare «calcoli fantasiosi».

«I pentiti dicono quello che gli fanno dire i pm»
«I pentiti dicono quello che gli fanno dire i pm per avere vantaggi - dice Berlusconi - . Sono da tenere in conto con molte precauzioni. Basta che lo si toglie da una cella con nove persone ed è disposto a dire tutto, uno che ha ucciso 30 persone cosa vuole che gli interessi di dire una bugia».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi