Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 febbraio 2013 alle ore 12:43.

My24
Francesca Pascale (Ansa)Francesca Pascale (Ansa)

Ma dov'è la fidanzata di Silvio Berlusconi? Anche gli inglesi appassionati di gossip se lo domandano. La sua giovane "girlfriend" Francesca Pascale è scomparsa, non la si vede più a fianco dell'ex premier. A quanto pare è "vittima della netta disapprovazione degli elettori italiani", segnala il Telegraph.

All'inizio della campagna elettorale, appariva regolarmente insieme a Berlusconi, ricorda il quotidiano britannico. "E' stata fotografata mentre guardava una partita di calcio con Berlusconi, ha partecipato al pranzo di Natale della famiglia, è diventata amica della figlia Marina". Ma il fatto che da fine dicembre non la si veda più in giro ha portato i media a pensare che sia stata messa in ombra per via dei sondaggi secondo i quali gli italiani non approvano la decisione di Berlusconi di farsi una fidanzata di quasi cinquant'anni più giovane. Lei ha 27 anni, lui 76: sono 49 anni di più, una differenza d'età che lo stesso Berlusconi in tv ha definito "un po' eccessiva".

L'ex premier ammise di essersi fidanzato in una lunga intervista su Canale 5, a metà dicembre. La decisione di parlare pubblicamente dei suoi sentimenti fu vista come un tentativo di far dimenticare le feste bunga-bunga e la frequentazione di escort, trascorsi sconsigliabili per la sua reputazione nell'imminenza delle elezioni. Il Telegraph ricorda che Berlusconi è attualmente sotto processo con l'accusa di avere pagato per prestazioni sessuali una prostituta allora minorenne, Ruby. E che deve pagare tre milioni di euro al mese all'ex moglie, dopo che lei ha chiesto il divorzio per le sue amicizie con donne più giovani.

Miss Pascale è stata incoraggiata a vestirsi in modo più sobrio e ha preso lezioni di dizione "per prepararsi al ruolo di first lady", ma la sua reputazione – puntualizza il quotidiano britannico – è stata danneggiata quando è ricomparso un vecchio filmato in cui lei balla in bikini in una tv locale napoletana (Telecafone), dove lavorava come showgirl, "leccando in modo provocatorio un ghiacciolo".

Non è chiaro quanto abbia contribuito la scomparsa della fidanzata e quanto le promesse elettorali come quella di restituire l'Imu "in contanti", fatto sta che Berlusconi è risalito nei sondaggi e ora sta a cinque punti dal Partito democratico. Eppure, conclude il Telegraph, Monti lo ha definito come il "pifferaio magico" che porta gli italiani alla rovina.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi