Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 febbraio 2013 alle ore 10:46.

My24

L'ex direttore del Sismi Nicolò Pollari è stato condannato a 10 anni per il sequestro Abu Omar. Nell'appello bis Marco Mancini, ex numero 2 del Sismi, è stato condannato a 9 anni. Oltre a Pollari e Mancini la corte d'appello di Milano ha condannato anche gli altri tre imputati, agenti del Sismi, Giuseppe Ciorra, Raffaele Di Troia e Luciano Di Gregori a 6 anni di reclusione. Gli imputati in solido dovranno risarcire con una provvisionale da 1 milione l'imam e con 500 mila euro la moglie. Il resto del risarcimento sarà stabilito con una causa civile.

L'avvocato: «Sconcertato per la sentenza»
«Sono sconcertato: è stata condannata una persona che tutti in Italia sanno essere innocente». Lo ha detto all'ANSA il generale Nicolò Pollari, commentando la sentenza di Milano. «Non voglio fare paragoni ma ricordo che anche Tortora fu condannato a 10 anni».

Anche l'avvocato Nicola Madia è stupito dalla decisione della Corte: , «Non ce l'aspettavamo. Pollari é stato condannato nonostante il segreto sia stato apposto da tre diversi governi, impedendogli di difendersi». Era presente al momento del verdetto l'altro funzionario del Sismi, Marco Mancini, che non ha voluto dire nulla.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi