Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 febbraio 2013 alle ore 06:38.

My24

TUNISIA
Il premier Jebali
getta la spugna
Il primo ministro tunisino, l'islamico Hamadi Jebali (nella foto), si è dimesso rinunciando al tentativo di formare un nuovo governo di coalizione in seguito alla crisi esplosa il 6 febbraio scorso con l'assassinio di Chokri Belaid, leader dell'opposizione. Jebali aveva anticipato che si sarebbe dimesso se il suo partito, Ennahda, non avesse appoggiato il suo progetto di formare un governo di tecnocrati.
STATI UNITI
Il generale Allen
rinuncia alla Nato
Il generale americano John Allen ha chiesto di potersi ritirare dal servizio per «affrontare problemi di salute» in famiglia. Barack Obama aveva scelto il generale, ex comandante delle truppe Usa e della missione Isaf in Afghanistan, per la carica di Comandante supremo Nato in Europa. Nei mesi scorsi Allen era rimasto coinvolto nello scandalo che aveva portato alle dimissioni dell'ex direttore della Cia, David Petraeus.
NORD AFRICA
Turisti francesi
rapiti in Camerun
Sette turisti francesi sono stati rapiti ieri da uomini armati in Camerun, vicino al confine con la Nigeria. Lo ha annunciato il presidente francese François Hollande, che ha anche riferito della morte di un soldato nel Nord del Mali: la seconda vittima francese dall'inizio dell'intervento.

Shopping24

Dai nostri archivi