Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 febbraio 2013 alle ore 14:44.

My24
Dirk Niebel (Reuters)Dirk Niebel (Reuters)

Il ministro tedesco per lo Sviluppo, Dirk Niebel, ha proposto di evitare gli sprechi e redistribuire ai poveri i prodotti che contengono carne di cavallo, e non solo bovino come indicato dall'etichetta, ritirati dalla vendita.

«Più di 800 milioni di persone muoiono di fame nel mondo. E purtroppo in Germania, c'è anche gente che ha difficoltà finanziarie, anche per mangiare. Ritengo che non si possa, anche qui in Germania, buttare della roba buona», ha affermato Niebel. È la prima volta che un ministro tedesco si esprime in questo modo e segue di poco l'esempio di un deputato conservatore tedesco, Hartwig Fischer, che, per convincere i più bisognosi, si è fatto fotografare sul popolare tabloid mentre mangiava le lasagne dello scandalo. «È buono. Non sento la differenza con le altre lasagne», ha spiegato alla Bild.
Per la ministra degli Affari sociali tedesca, Ursula von der Leyen, si tratta di un dibattito "assurdo": «Che siano ricchi o poveri, chiunque vuole sapere cosa mangia. Ciò deve essere senza difetti», ha affermato.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi