Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 febbraio 2013 alle ore 19:50.

My24

Sparisce la testata The International Herald Tribune: La New York Times Company, che ne è proprietaria, ha annunciato che il più diffuso quotidiano internazionale, che ha 125 anni di storia ed è basato a Parigi, a partire dal prossimo autunno si chiamerà The International New York Times.

Il quotidiano, annuncia il New York Times, avrà anche un nuovo sito web, più adatto ad una audience internazionale, in una nuova dimostrazione della proiezione della Company di ampliare la sua presenza sul mercato estero. Non a caso, Mark Thompson, presidente e amministratore delegato della New York Times Company ha affermato in un comunicato che "c'è un potenziale notevole di aumentare il numero di abbonati al New York Times al di fuori degli Usa".

A sua volta Stephen Dunbar Johnson, editor dell'International Herald Tribune ha fatto notare che per gran parte della sua storia il giornale ha avuto il nome New York nella sua testata. All'inizio, nel 1887 era l'edizione europea del New York Herald. Nel 1959, divenne il New York Herald Tribune, per poi diventare l'International Herald Tribune nel 1967 quando la Washington Post Company' investì a sua volta nel giornale in un
momento in cui era in difficoltà finanziarie e quindi divenne coproprietaria della testata nel 1991. Nel 2003, la New York Times Comany ne è divenuta però l'unica proprietaria, avendo riacquistato le quote della Washington Post Company.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi