Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 marzo 2013 alle ore 14:59.

My24

Lucianina, la Coop sei ancora tu? Pare ancora di sì. La Littizzetto pizzicata da un fotografo all'uscita di un supermercato milanese con dei sacchetti Unes e in compagnia del compagno musicista Davide Graziano (anche lui con sacchetto Unes e cestello dell'acqua minerale). Ma Lucianina, testimonial da 4 anni della catena delle cooperative, non diceva negli spot che Coop faceva risparmiare fino al 30% della spesa? Forse ora si risparmia meno e la shoowgirl, fedele al suo claim «Conviene cambiare senza rinunciare alla qualità», si è trasferita nella catena milanese.

Lo scoop è opera del settimanale di gossip "Chi" (gruppo Mondadori), quello diretto da Alfonso Signorini che condanna l'ipocrisia dei personaggi televisivi e sembra buttarla in politica: «La testimonial della catena rossa si rivolge alla concorrenza».
Scoop? Niente scoop – dicono dal quartier generale di Coop – e nemmeno inadempienza contrattuale. Littizzetto, legata da un contratto, che ne discplina anche lo shopping, sostiene che quelle sono foto di almeno sei anni e che si riferiscono al periodo in cui abitava a Milano. Strano che Signorini non se ne sia accorto.
«Si tratta in effetti di una foto antecedente alla collaborazione di Luciana Littizzetto con Coop, iniziata nel 2010 - sostiene Maura Latini, vicepresidente del consiglio di gestione di Coop Italia - Da allora Luciana ha assunto il ruolo in esclusiva di nostra testimonial e ha dimostrato di gradire personalmente l'offerta di Coop, tanto da frequentare con una certa assiduità i nostri punti vendita di Torino, cosa che ci fa particolarmente piacere».

Quindi niente scoop, la fedeltà a Coop è garantita: trattasi di bufala.
Da Unes , il direttore marketing Rossella Brenna conferma che il supermercato milanese delle foto è quello di viale Premuda ed è piuttosto datato, infatti è stato ristrutturato un anno e mezzo fa. Inoltre i sacchetti branditi da Lucianina e Davide sono molto vecchi, non ancora biodegradabili. Quindi si tratta di roba vecchia, di archivio» . E forse di bufala. Anche se i capelli biondi con le meches della shoowgirl sono quelli del look attuali. Brenna però «felice che Littizzetto, almeno un tempo, sia stata un nostro cliente e che solo un contratto pubblicitario ce l'abbia strappato. Peccato!»
Chiarito tutto, ora la Littizzetto potrà tornare a recitare: «Quando sono preoccupata vado in un supermercato Coop: mi fa sentire protetta. Persino il caffè Coop riesce a calmarmi».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi