Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 marzo 2013 alle ore 11:47.

My24

«Sono dati agghiaccianti e tra questi quello che continua a preoccuparmi di più é quello sulla disoccupazione giovanile». Lo ha detto il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, commentando i dati sul mercato del lavoro resi noti questa mattina dall'Istat che hanno visto un aumento del tasso di disoccupazione all'11,7% della popolazione attiva e un balzo di quella giovanile al 38,7%. «Questa è una situazione assolutamente drammatica - ha affermato al riguardo - di fronte alla quale dobbiamo reagire».

"Non dobbiamo fare altro che rimboccarci le maniche. Non dobbiamo smettere di pedalare". "Bisogna che le forze politiche si uniscano, ponendo l'economia reale al centro dell'azione di governo, indipendentemente dagli schieramenti". Lo dice il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, in conferenza stampa a Milano.

Squinzi è intervenuto a margine dell'incontro a Milano tra Confindustria e Intesa Sanpaolo per il rinnovo dell'accordo a sostegno delle Pmi. Stamane è stato anche lanciato un nuovo plafond da 10 miliardi per promuovere lo sviluppo delle imprese italiane che sempre più navigano in un contesto di crisi. «Il credito continua a essere una delle emergenze delle imprese, soprattutto le Pmi, per le quali il problema liquidità resta prioritario e richiede un impegno straordinario da parte di tutti», ha detto il presidente di Confindustri, aggiungendo che «l'accordo di oggi, il quarto con Intesa Sanpaolo, rappresenta un importante e ulteriore punto di riferimento per le imprese».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi