Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 marzo 2013 alle ore 16:49.

My24

Un altro segno dell'Europa in crisi. Dopo 25 anni chiude a Bruxelles il parco d'attrazione dedicato al Vecchio Continente, visitato da 360.000 turisti. Situato ai piedi dell'Atomium, nel Parco Heysel, il Mini-Europe (si legge sul sito) «l'unico parco in cui puoi andare in giro qua e là per l'Europa in poche ore. Dove è possibile passeggiare nella tipica atmosfera delle più belle città del Vecchio Continente» sarà sigillato entro la fine dell'estate.

Il quartiere subirà un processo di trasformazione e al posto delle miniature del Colosseo, della Tour Eiffel e del Big Ben sorgerà un un polo immobiliare con alloggi, centro commerciale e centro conferenze. Stessa sorte sarà riservata a Océade, un parco acquatico che accoglie ogni anno 240.000 visitatori. Il 31 agosto i due parchi chiuderanno definitivamente ed entro fine anno saranno smantellati e i 120 addetti licenziati.

Un'altra (mini) Europa non sarà possibile
Il direttore dei due parchi intervistato dalle tv ha annunciato che sono stati anche annullati due progetti di delocalizzazione per motivi economici. (L.B.)

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi