Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 marzo 2013 alle ore 10:35.

My24
(Ansa)(Ansa)

Risveglio bianco per l'entroterra della Liguria. Dalla scorsa notte nevica copiosamente in provincia di Savona, a partire dai 400 metri di altitudine e in provincia di Genova, oltre i 600 metri. Imbiancate anche le cime più alte della provincia di Imperia. In queste ore si stanno registrando disagi sull'autostrada A6, dove è in corso una vera e propria bufera di neve. Nel tratto compreso tra Altare e Ceva è in atto l'accumulo e la selezione dei mezzi con peso superiore alle 7,5 tonnellate. Fiocchi bianchi anche sull'autostrada A26 tra Masone e Ovada ma senza particolari disagi alla circolazione. Le situazioni più critiche sono segnalate in Alta Val d'Aveto, in Alta Val Trebbia e in Val Bormida dove sono già caduti decine di centimetri di neve. La Protezione Civile della Liguria ha diramato l'allerta neve di livello uno per l'entroterra di Savona fino alle 15 di oggi.

Palma su auto a Sanremo
Una palma si è abbattuta su un'auto, stamattina, in corso Cavallotti, a Sanremo spezzata da una forte raffica di vento. Illesa la conducente, una donna. È la terza pianta che si abbatte al suolo, in meno di un giorno. Nel pomeriggio di ieri, infatti, sotto il santuario di Madonna della Costa, il vento aveva spezzato due grossi pini marittimi. Anche in questo caso non si sono registrati danni.

Forte vento in Sicilia
L'aeroporto di Pantelleria è stato chiuso stamattina a causa dello scirocco molto forte, con raffiche a oltre cento chilometri orari. Il vento ha danneggiato alcuni infissi dell'aerostazione e divelto dai tetti componenti dell'impianto di aereazione. Sono inoltre interrotti, a causa del mare molto agitato, i collegamenti marittimi tra Milazzo (Messina) e le isole Eolie.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi