Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 marzo 2013 alle ore 13:15.

My24

Ennesima udienza del processo Ruby2, a carico di Emilio Fede, Nicole Minetti e Lele Mora imputati di favoreggiamento e induzione alla prostituzione. Oggi a Milano davanti ai giudici ha testimoniato Silvia Trevaini, ex valletta classe 1983, ora giornalista al sito di Tgcom24, che ha riferito di aver ricevuto 2500 euro al mese come extrastipendio Mediaset dal febbraio 2012 a tutt'oggi come risarcimento dei danni di immagine subiti a causa della vicenda Ruby.

La ragazza, ospite delle serate ad Arcore, ha chiarito che anche il padre e il fratello hanno avuto dopo l'inchiesta "molti controlli fiscali". A cena, secondo lei, ci si confrontava su temi di attualità dopo si scendeva in taverna dove le ragazze ballavano in gruppo e facevamo degli spettacoli normalissimi, tipo Bagaglino, con costumi di scena e autoironia. Tra le danzatrici c'era anche Nicole Minetti in costume che secondo la Trevaini, era libera di fare quello che voleva. Oltre al mensile la giornalista, ha ricevuto dall'ex premier 810 mila euro in più tranche per comprare prima una casa a Milano2 poi rivenduta per acquistarne un'altra a Milano piazza Santo Stefano

La versione di Raissa Skorkina: per lei 3000 al mese
"Il presidente Berlusconi mi disse siamo intercettati invitandomi a usare il termine benzina invece di soldi". Lo afferma in aula l'ex modella russa Raissa Skorkina che ha anche spiegato di ricevere a tutt'oggi 3000 euro al mese da Berlusconi, sempre a causa dei danni di immagine subiti: «A causa dell'esplodere del caso Ruby e del processo in Italia non posso lavorare. Berlusconi mi aveva detto di non mettermi in mostra, che ci avrebbe pensato lui,-Sarò il tuo angioletto mi disse-...Non mi fate passare per quella che non sono. Ho avuto denaro per alcuni problemi, ogni tanto me li consegnava personalmente, altre voce mi mandava un bonifico. Lo chiamavo, gli chiedevo mi puoi dare una mano, andavo a villa Certosa o ad Arcore e li mi dava i soldi. Alla fine mi ha dato più di 50mila euro", oltre a tre auto.

Aida Yespica: ho scattato una foto con Ruby
Stamattina a Milano ha testimoniato anche la show-girl Aida Yespica. L'ex stella del Bagaglino, ha raccontato che in una serata ad Arcore dell'aprile 2010 "ho fatto una foto con Ruby nella sala che voi chiamate del bunga bunga". E ha aggiunto: "Me l'ha chiesto lei di fare una foto insieme". L'attrice davanti ai giudici ha descritto come normali e "senza spogliarelli" le cene di Arcore da Berlusconi.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi