Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 marzo 2013 alle ore 17:08.

My24

Sul Domenicale
Il Domenicale in edicola il 17 marzo si apre con una copertina firmata dal cardinale Gianfranco Ravasi, con una riflessione sul neonato pontificato di papa Bergoglio. E poi un inedito di John Steinbeck, premio Nobel per la Letteratura, tradotto per la prima volta in Italia, sulla nascente aviazione americana.
Il documentario sull'unico nordcoreano riuscito a scappare dai campi; la recensione di un libro scritto da uno storico parigino che ricostruisce la vita dei nonni polacchi scappati a Parigi e finiti ad Auschwitz; un ritratto di Amintore Fanfani, in vista della pubblicazione dei suoi Diari dal 1943 al 1964, e la recensione del film "Il figlio dell'altra" della regista Lorraine Lévy. Sul fronte dell'arte viene dedicato spazio all'iniziativa Zegnart di Mumbai, alla mostra su Pietro Bembo a Padova e – nel dorso da Collezione - alla grande asta Barbier Mueller di arte pre colobiana che si terrà il 22 e 23 marzo a Parigi. A proposito del supplemento da Collezione, la copertina, firmata da Massimo Firpo, è dedicata alle "pasquinate".

Su Nòva 24
Affitto, noleggio, baratto, affitto, prestiti: la sharing economy non è una moda e, con l'abilitazione delle tecnologie, sviluppa un giro di affari stimato di 3,5 miliardi di dollari quest'anno. Al crescente fenomeno dell'economia della condivisione Nòva24 – in edicola domenica - dedica la copertina.
La sezione Idee è dedicata alla narrazione con un articolo di recensione all'ultimo libro dell'antropologo digitale Frank Rose. Nella sezione Imprese i focus sono sugli Nfc (i pagamenti col telefonino) e sull'Europa delle startup che assisterà nei prossimi anni a operazioni di fusioni e acquisizioni da parte di paesi come India e Cina. Le review del Samsung Galaxy 4 e delle aspirapolveri hi-tech sono gli argomenti forti della sezione Prodotti.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi