Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 marzo 2013 alle ore 16:07.

My24
(Ansa)(Ansa)

«Non credo ci saranno espulsioni perché siamo agli inizi, può capitare, sono ragazzi. Alcuni si sono spaventati perché venivano dalla Sicilia e pensavano che avrebbero avuto problemi, ma hanno firmato un codice che prevede decisioni a maggioranza: scornatevi pure e poi votate una sola cosa insieme». Lo ha detto Claudio Messora, neo responsabile per la comunicazione del M5S al Senato, a 'La Zanzara' su Radio 24. «Casaleggio mi ha detto solo questo, che potevano anche decidere a maggioranza di votare Grasso, ma devono rispettare quello che hanno firmato - ha aggiunto -. Grillo adesso li ha avvisati, non è una canna puntata, però sicuramente è un avvertimento forte. Lui è il capo politico del Movimento, lo dice anche la legge elettorale».

Io personalmente avrei votato Grasso
«Io personalmente - aggiunge Messora - avrei votato Grasso, per il Movimento meglio lui di Schifani. Ma io sono un militare, mi sarei adeguato alla maggioranza oppure sarei andato via».

Mai fiducia a Bersani. Nemmeno se cammina di notte sui ceci
«Bersani è stato bravo, ha fatto una mossa astuta con Boldrini e Grasso, ma il Movimento non darà mai la fiducia a un governo guidato da lui. Nemmeno se adotta il nostro programma e nemmeno se cammina di notte sui ceci», ha proseguito Messora.

Fiducia a grandi personalità? Vedremo
Sull'ipotesi di fiducia a governo di grandi personalità? «Vedremo, lo decideranno deputati e senatori. Ma la fiducia una volta che la dai è un casino, poi toglierla è complicato», ha detto Messora.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi