Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 marzo 2013 alle ore 14:14.

My24

Una commissione speciale per il provvedimento che sblocca il patto di stabilità interno. I presidenti di Camera e Senato, Laura Boldrini e Pietro Grasso, hanno dato la loro disponibilità a istituire una commissione speciale che esamini il decreto per lo sblocco del patto di stabilità per Comuni ed enti locali che il Parlamento dovrà inviare all'attenzione del governo. Lo ha reso noto il presidente dell'Anci Delrio.

Boldrini: accelerare per la commissione speciale
«Usando tutti gli strumenti che il regolamento della Camera consente - ha affermato il presidente della Camera Laura Boldrini, in ocasione dell'incontro a Montecitorio con i vertici di Anci e Upi, dopo la manifestazione che gli enti locali hanno organizzato a Roma per chiedere al Governo lo sblocco dei pagamenti da impegnare in investimenti e opere -, farò in modo che, in attesa della costituzione delle commissioni permanenti, si costituisca in tempi immediati la commissione speciale che dovrà esaminare il provvedimento del Governo in gestazione in queste ore. Sbloccare velocemente quei fondi è una questione di giustizia e di responsabilita».

Grasso: attendiamo i testi del governo
Al termine dell'incontro avuto con la delegazione dell'Anci, il presidente del Senato ha chiarito: «Sono disponibile a favorire, per quanto riguarda le competenze parlamentari, ogni provvedimento che sblocchi gli investimenti per i comuni. Attendiamo i testi del governo».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi