Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 marzo 2013 alle ore 13:06.

My24
Angelo Rizzoli in una recente foto (Ansa)Angelo Rizzoli in una recente foto (Ansa)

Via libera della procura di Roma alla concessione degli arresti domiciliari ad Angelo Rizzoli. L'imprenditore, affetto da una grave forma di sclerosi, è detenuto presso il reparto protetto dell'ospedale Sandro Pertini di Roma.


Il mattinata il ministro Paola Severino, stando a quanto si é appreso, attraverso l'ispettorato del suo dicastero, aveva disposto che venissero acquisiti tutti i provvedimenti riguardanti lo stato di detenzione di Rizzoli per avviare una serie di verifiche preliminari.

Pochi giorni fa era stato il senatore del Pdl, Sandro Bondi, a sollecitare, con due lettere, una al Guardasigilli e un'altra al vicepresidente del Csm, Michele Vietti, un intervento delle istituzioni sulla vicenda.


Secondo i pm di Roma Giorgio Orano ec Francesco Ciardi l'imprenditore Angelo Rizzoli «ha prodotto una memoria difensiva con la quale rivede le precedenti dichiarazioni rese in sede di interrogatorio, dando una versione dei fatti più aderente alle emergenze istruttorie a alla ricostruzione operata dalla procura, oltre a rappresentare elementi nuovi che saranno oggetto di apposite verifiche».

A Rizzoli fu notificata l'ordinanza di arresto in carcere il 14 febbraio scorso. Per le sue precarie condizioni di salute fu disposto il trasferimento nel reparto protetto del Sandro Pertini. I pm Giorgio Orano e Francesco Ciardi, titolari dell'inchiesta giudiziaria, hanno dato parere favorevole alla sostituzione della misura della detenzione in carcere con quella meno afflittiva degli arresti presso il domicilio.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi