Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 marzo 2013 alle ore 15:11.

My24

«Le festività pasquali ricorrono quest'anno in un momento particolarmente impegnativo per l'Italia, che affronta una fase cruciale di ricambio democratico ai vertici delle istituzioni» Comincia così, con un esplicito riferimento allo stallo politico del dopo elezioni e le complesse consultazioni alla ricerca di un nuovo governo il messaggio inviato questa mattina dal Capo dello Stato a Papa Francesco in occasione della Pasqua.

Una festività, questa, scrive Giorgio Napolitano, che ci invita «a dare ascolto al condiviso anelito di pace, di giustizia e di solidarietà e a trovare la forza e coesione necessarie per raccogliere il messaggio cristiano e universale di rinascita e di speranza che questa fausta ricorrenza porta con sé e diffonde al mondo».

«Nell'approssimarsi della Santa Pasqua, la prima celebrata da vostra Santità dopo la recente elezione al Soglio Pontificio - prosegue il messaggio del Colle - desidero rivolgerle, a nome mio personale e del popolo italiano, che già l'ha accolta con grandissimo calore e affetto, i più fervidi voti augurali unitamente a sentiti auspici di benessere. È con questo spirito che la prego, Santità, di accogliere i miei più sinceri sentimenti di amicizia e di profonda considerazione per la sua alta missione apostolica». .

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi