Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 aprile 2013 alle ore 21:37.

My24

Il Gruppo 24 ORE si presenta all'appuntamento con l'edizione 2013 del Salone del mobile con speciali, approfondimenti e focus su una pluralità di mezzi del gruppo, riconfermando così la propria attenzione nei confronti del mondo dell'arredo e del design. Anche l'altra anima della manifestazione, il cosiddetto "Fuorisalone", sarà presidiata con un grande evento in programma martedì 9 aprile presso la sede del Sole 24 Ore che vedrà una serie di iniziative pensate sia per gli operatori del settore, sia per gli appassionati e amanti del mondo del design.

GLI SPECIALI DEL QUOTIDIANO:
Il Sole 24 ORE seguirà ogni giorno la manifestazione e in particolare martedì 9 aprile sarà in edicola con un numero di "RAPPORTI24/IMPRESA" sull'Industria del DESIGN, un inserto dedicato alle fabbriche della creatività nelle quali si sviluppano i prodotti simbolo del made in Italy vincente nel mondo. E proprio all'internazionalizzazione del business da parte delle imprese del settore legno-arredo è dedicato il focus centrale del Rapporto: le best practice selezionate racconteranno le loro politiche per l'export in Europa e nei Paesi extra-Ue. E andranno a comporre una mappa delle strategie più efficaci per espandere il proprio business all'estero e portare gli arredi italiani nel mondo, con successo. Una photogallery intersecata con quella dello Speciale online sui Saloni completerà l'offerta multimediale di Rapporti24.

Casa24Plus sul proprio sito dedica alla manifestazione uno speciale online, www.casa24plus.it/salonedelmobile, arricchito quotidianamente con approfondimenti, interviste e gallery fino alla fine del salone. Inoltre, Casa24 Plus seguirà I Saloni 2013 sui social media con la twitter coverage #24salone e una board di Pinterest con una selezione di novità in vetrina per ‘pinnare' tutte le curiosità più interessanti.

Il magazine "IL" presenterà all'interno del numero di aprile uno speciale dedicato al design: grazie al contributo, in qualità di guest editor, dell'artista-designer di fama internazionale Martino Gamper, lo speciale, organizzato come il catalogo di una mostra, rappresenterà l'evoluzione del design italiano e il rapporto tra design e artigianato. In maniera originale e con il suo particolarissimo stile grafico che gli ha permesso di ricevere numerosi riconoscimenti a livello internazionale, lo speciale design di IL sarà esso stesso una vera e propria opera d'arte.

In occasione del Salone del Mobile sarà inoltre presentata "La Biblioteca dell'Interior Design", una collana in 20 volumi dedicata al vivere oggi e all'arredo di interni, in edicola ogni giovedì con Il Sole 24 ORE a partire dall'11 aprile. Preziosi volumi inediti, ciascuno declinato secondo un preciso stile di arredo (casa eco, casa, New York style, casa open space, ecc).

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi