My24

Domenica scorsa a Firenze, durante Fiorentina-Milan, Mario Balotelli avrebbe minacciato di lasciare il campo a causa di alcuni buu razzisti indirizzati nei suoi confronti dalla curva occupata dai tifosi viola. E' il retroscena che emerge a tre giorni di distanza dalla partita del Franchi, terminata 2-2 tra mille polemiche arbitrali e non solo.

Secondo alcune ricostruzioni Balotelli si sarebbe avvicinato al direttore di gara Tagliavento e, facendo riferimento ai cori gli avrebbe chiesto 'Li hai sentiti?'. L'attaccante rossonero, inoltre, avrebbe fatto segno con la mano di voler lasciare il terreno di gioco.

Dopo quella partita, Balotelli è stato squalificato per tre giornate dal Giudice sportivo per avere rivolto un'espressione ingiuriosa nei confronti dell'arbitro addizionale. Salterà le partite di campionato contro Napoli, Juventus e Catania. Il Milan ha già annunciato che farà ricorso. Il Giudice sportivo, inoltre, ha punito la Fiorentina con una multa di 20mila euro "per avere suoi sostenitori, al 19' e al 21' del secondo tempo, indirizzato a due calciatori della squadra avversaria grida e cori costituenti espressione di discriminazione razziale".

Shopping24

Dai nostri archivi