Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 aprile 2013 alle ore 21:21.

My24

L'ex presidente di Monte dei Paschi di Siena, Giuseppe Mussari, è stato rinviato a giudizio nell'ambito del procedimento per l'ampliamento e la privatizzazione dell'aeroporto di Ampugnano. Con lui a processo, la prima udienza è stata fissata per il 24 ottobre 2013, andranno altri otto imputati. Sono invece stati prosciolti dal gup del tribunale di Siena, Monica Gaggelli, i cinque indagati per i quali l'accusa aveva chiesto il rinvio a giudizio per concorso in abuso di ufficio.

Mussari è accusato di falso ideologico in concorso e turbativa d'asta. Per lo stesso capo d'imputazione sono stati rinviati a giudizio due ex presidenti dell'aeroporto di Siena, Lorenzo Biscardi ed Enzo Viani, l'ex provveditore della fondazione Mps Marco Parlangeli, l'ex consigliera della Cassa depositi e prestiti Luisa Torchia, l'ex amministratore di Galaxy Fund Corinne Suzanne Namblard, e due componenti della commissione di valutazione della procedura di privatizzazione, Antonio Romoli e Raffaele Rizzi.

Escono invece dal processo Riccardo Raimondi, Roberto Tommasetti, Roberto Boccucci, Marcello Rustici e Aude Gwenola Chareton tutti prosciolti dall'accusa di abuso di ufficio

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi