Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 aprile 2013 alle ore 17:16.

My24
Roberto PinottiRoberto Pinotti

C'è anche un italiano, il sociologo Roberto Pinotti, tra i testimoni dell'edizione 2013 del «Citizen hearing on disclosure», che si terrà a Washington dal 29 aprile al 3 maggio.

Nella "riunione", quaranta testimoni provenienti da dieci Paesi, riferiranno davanti a sei ex membri del Congresso degli Stati Uniti: il senatore Mike Gravel, Roscoe Bartlett, Merrill Cook, Lynn Woolsey, Carolyn Kilpatric e Darlene Hooley. Questo speciale comitato, i cui membri vantano complessivamente 80 anni di permanenza in carica al Congresso americano, si riunirà per oltre 30 ore nell'arco di 5 giorni.

Alla ricerca degli Ufo - Al centro delle audizioni ci saranno le prove, o presunte tali, di una «presenza extraterrestre non umana» che è entrata in contatto con la razza umana. Roberto Pinotti testimonierà davanti alla commissione per quanto riguarda gli eventi e le prove segnalati in Italia.

Chi è Roberto Pinotti - Roberto Pinotti si definisce sul suo sito web «un sociologo con mille interessi e passioni». «Fra queste - continua - c'è anche lo studio degli UFO o come vengono anche chiamati Oggetti Volanti Non Identificati (OVNI)». Pinotti è membro del Cun (Centro ufologico nazionale), che ha come scopo lo studio dei fenomeni "esotici" da rientro atmosferico. Fenomeni altrimenti definiti ufologici. «Il nostro scopo è lo studio, catalogazione e formulazione di ipotesi su questi fenomeni».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi