Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 aprile 2013 alle ore 15:18.

My24

Un concorso che mette in palio 5 premi da 2mila euro ciascuno come contributo alle retta universitaria (anno accademico 2012-2013), o 2mila euro in libri o ebook. I buoni saranno personali e spendibili in qualsiasi libreria italiana, incluse quelle online.

Libro, lettura, apprendimento sono gli strumenti per affrontare la vita
Parte oggi, 23 aprile, la nuova edizione di "è-book", il concorso per gli studenti universitari italiani promosso dall'Aie, l'Associazione italiana editori, assieme a Crui, Cun, Anvur, e con il supporto dell'Associazione italiana dei comunicatori d'università (Aicun), in occasione del Maggio dei Libri. «Questo concorso - spiega la presidente del gruppo Accademico professionale di Aie, Mirka Daniela Giacoletto Papas - diventa un'occasione seria per coinvolgere gli studenti universitari e puntare i riflettori proprio sul loro futuro: libro, lettura, apprendimento sono gli strumenti per affrontare la vita, sono il vantaggio competitivo per posizionarsi nel mondo».

Valorizzare i libri universitari
Quest'anno la sfida ai ragazzi è diventare i protagonisti di una campagna che gli editori lanceranno, all'inizio di settembre, nelle università italiane, per valorizzare i libri universitari. I ragazzi dovranno trasformarsi in copy e creare, in cinquanta caratteri, uno slogan sul tema «All'università i libri li compro perché…», compilando, sul sito www.aie.it , un questionario sull'uso delle tecnologie nello studio e sul loro rapporto con lo studio e i libri universitari. Un'opportunità per il futuro, se si considera che circa uno studente universitario su quattro (il 23,7% per la precisione, secondo l'Istat) non legge neanche un libro non scolastico in un anno. E che è ben il 31% dei liberi professionisti, imprenditori, dirigenti e il 33,7% dei quadri direttivi e impiegati a non farlo mai nei dodici mesi precedenti. (Cl.T.)

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi