Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 aprile 2013 alle ore 15:35.

My24
(Reuters)(Reuters)

Anche se criticata da chi ama l'alimentazione convenzionale, la regina americana del fast food McDonald è molto più "verde"di quanto si possa immaginare. Oltre ad alimentare da tempo i suoi mezzi per il trasporto delle merci con carburante biodiesel ricavato dagli oli esausti delle cucine, la multinazionale Usa del fast food, secondo quanto riferisce Green Car Reports, ha anche installato più di trenta punti di ricarica per auto elettriche in alcuni ristoranti della sua catena in tutti gli Stati Uniti.

Di recente è anche divenuto operativo un punto Mc Donald's di ricarica rapida gratuita presso un ristorante di Riverside, in California. Il sistema utilizzato dal punto di ristorazione della "M gialla e rossa" è il Blink DC, che permette di ricaricare in soli 30 minuti batterie fino al'80 per cento della capacità.

Ma il vantaggio non si limita ai possessori di auto elettriche. La società di ricerca della Mc Donald's ha infatti evidenziato che i proprietari di auto elettriche non solo saranno invogliati a tornare più spesso e divenire quindi clienti regolari, ma anche a fermarsi al ristorante il doppio del tempo, in attesa che si esaurisca il tempo di ricarica, acquistando probabilmente più hamburger di altri clienti che non posseggono l'auto elettrica. Ad accrescere l'azione di fidelizzazione c'è anche la consegna gratuita della Mc Donald Club Card che consente l'utilizzo della stazione di ricarica.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi