Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 aprile 2013 alle ore 18:21.

My24

Il ministro tedesco delle Finanze Wolfgang Schaeuble rifiuta l'idea di un allentamento delle politiche di rigore a livello dell'Eurozona. «È decisivo proseguire con il corso del risanamento», ha detto intervistato dalla radio Deutschlandfunk. Del resto i trattati europei offrono già abbastanza flessibilità per stimolare contestualmente l'economia. «Abbiamo bisogno di stabilità e di crescita sostenibile», ha spiegato.

«Il problema in Italia è stata l'irritazione dell'economia per i ritardi nel formare il governo. Scaricare sugli altri i propri problemi è comprensibile umanamente, e per alcuni la Germania è appropriata nel ruolo, ma è una sciocchezza», ha detto Schaeuble commentando le parole di Enrico Letta secondo cui occorre rinegoziare il rigore in Ue.

Per il ministro tedesco delle Finanze, Wolfgang Schaeuble, «l'Italia deve risolvere i propri problemi tra il nord e il sud del Paese con la sua divisione politica. Deve essere formato un governo politico stabile. E i politici italiani devono convincere gli italiani ch sono nella condizione di guidare il Paese con responsabilità», ha detto il ministro tedesco.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi