I 21 ministri del Governo Letta
Ecco i 21 ministri che formeranno il nuovo governo scelti dal Presidente del Consiglio Enrico Letta. Lunedì alla Camera il voto di fiducia
11. Istruzione, Università e Ricerca - Maria Chiara Carrozza

Maria Chiara Carrozza è il nuovo ministro dell'Istruzione, dell'università e della ricerca. Rettrice della Scuola Sant'Anna di Pisa dal 2007 fino alle elezioni del 25 febbraio scorso in cui è stata eletta parlamentare del Pd nelle liste della Camera in Toscana. Dopo la laurea a Pisa nel 1990, quattro anni dopo ha conseguito il PhD in Ingegneria. Membro delle società scientifiche Iee Society of Engineering in Medicin e and Biology (EMB) e della Ieee Society of Robotics and Automation (R&A).
Alla Scuola Sant'Anna ha tenuto corsi interni di Neuro-Robotica, Fondamenti di Robotica Umanoide, Criteri di progettazione di mani artificiali, Robotica umanoide, Neuroscienze e Robotica. All'Universita' di Pisa, nel corso di laurea specialistica in Ingegneria Biomedica, ha tenuto corsi di Biomeccatronica, (2003-2006), e di Bioingegneria della riabilitazione (2004-2008). Ha insegnato anche al Campus Biomedico di Roma ed è visiting professor alla Technical University of Vienna, Austria. Ha tenuto corsi e seminari in diverse università straniere, tra cui la Salford University in Gran Bretagna, la Waseda University a Tokyo, la KAIST Daejeon in Corea e al Mit di Boston.
©RIPRODUZIONE RISERVATA