Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 aprile 2013 alle ore 12:29.

La sparatoria davanti a Palazzo Chigi fa rapidamente il giro del mondo. Da El Pais a Le Monde, il conflitto a fuoco con i due carabinieri è salito subito in testa a i siti internet delle principali testate online. Il quotidiano spagnolo El Mundo riporta in apertura della sua edizione online la foto di uno dei due carabinieri colpiti nel conflitto a fuoco e sotto il titolo «Due carabinieri feriti in una sparatoria davanti al Parlamento a Roma».

Stessa scelta anche per El Pais che sotto la foto riporta il titolo: «Conflitto a fuoco davanti alla sede del Governo in Italia, due carabinieri feriti».

Grande foto anche in apertura del sito del giornale francese Le Monde con il titolo «Sparatoria a Roma davanti alla Presidenza del Consiglio».

Anche il tedesco Spiegel ha subito riportato la notizia in apertura della sua edizione online. Sotto il titolo che riporta la sparatoria avvenuta davanti a Palazzo Chigi il sito ricorda che il conflitto a fuoco è avvenuto proprio mentre il nuovo Governo presieduto da Enrico Letta stava giurando al Quirinale. Una sottolineatura fatta anche dal quotidiano portoghese Publico «Due carabibnieri feriti in una sparatoria che ha coinciso con il giuramento di Letta».

Daall'altro lato del mondo il quotidiano argentino El Clarin riporta un reportage del suo corrispondente in Italia, Julio Algañaraz, che ricostruisce la dinamica della sparatoria e riporta che l'attentatore è stato subito fermato. Nel racconto anche la sincronia tra i colpi a fuoco sparati a Palazzo Chigi mentre era in corso il giuramento del Governo Letta, formatosi dopo uno stallo durato 60 giorni dopo le elezioni politiche di febbraio.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi