Ecco i presidenti delle Commissioni alla Camera
3. Esteri: Fabrizio Cicchitto (Pdl)
Fabrizio Cicchitto deputato del Pdl è stato eletto presidente della commissione Esteri della Camera. A lui sono andati 30 voti, contro i 10 di Alessandro Di Battista del Movimento 5 Stelle. Cicchitto nasce il 26 ottobre del 1940 a Roma dove consegue la maturità classica presso il liceo ginnasio Dante Alighieri, si laurea, a 22 anni in giurisprudenza all'Università "La Sapienza" e successivamente si specializza in studi economici.
A 23 anni va a lavorare all'ufficio Studi della Cgil dove conosce Ferdinando Santi, leader dei sindacalisti socialisti della Cgil.
La sua attività politica inizia negli anni Sessanta in ambito universitario come dirigente dell'Unione Goliardica Italiana e nella F.G.S.I. (Federazione Giovanile Socialista Italiana) della quale dirige il mensile "La conquista". Iscritto al Partito Socialista Italiano, di cui è membro della direzione nazionale, è uno dei leader della corrente della Sinistra Socialista guidata da Riccardo Lombardi. Entra nella prima volta in Parlamento, alla Camera dei Deputati, nel 1976. Rieletto più volte in Parlamento, anche al Senato, è attualmente alla sua sesta legislatura.
©RIPRODUZIONE RISERVATA