Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 maggio 2013 alle ore 20:48.

My24
Gianpaolo Tarantini (Ansa)Gianpaolo Tarantini (Ansa)

Silvio Berlusconi è stato sentito questo pomeriggio a Bari nell'ambito dell'inchiesta dei magistrati di Trani sul presunto giro di escort gestito da Gianpaolo Tarantini. L'ex premier sarebbe stato ascoltato in qualità di indagato per aver indotto l'imprenditore pugliese a "mentire" in cambio di dazioni di denaro. Nei giorni scorsi il Cavaliere era stato ascoltato dai pm romani in qualità di "testimone in procedimento connesso".

La difesa dell'ex premier ha tentato di sciogliere il "contrasto" che c'è, nonostante i fatti siano gli stessi, tra l'essere indagato a Bari per concorso in induzione a mentire all'autorità giudiziaria ed essere persona offesa a Roma dal reato di estorsione.

Durante l'interrogatorio - che si è svolto in una «clima sereno ed equilibrato», secondo fonti difensive - l'ex capo del governo ha prodotto una memoria e alcuni documenti. L'interrogatorio si è svolto davanti al procuratore aggiunto di Bari Pasquale Drago. Berlusconi era assistito dagli avvocati Niccolò Ghedini, Piero Longo e Francesco Paolo Sisto.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi