Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 maggio 2013 alle ore 11:39.

My24

Ore 18,25. Alfano sulla bassa affluenza: è mancato il traino delle politiche
La bassa affluenza? «Nella gran parte dei comuni, a cominciare da Roma, la volta precedente si era votato con le politiche e questo aveva trascinato verso su l'affluenza», ha detto il ministro dell'Interno e vice premier Angelino Alfano, rispondendo alle domande dei giornalisti al Viminale.

Ore 18,23. Alfano: il voto si è svolto regolarmente

«Ringrazio tutti quelli che hanno reso possibile che le operazioni di voto si svolgessero regolarmente. Siamo soddisfatti perché possiamo dire che il voto si é svolto regolamente: non abbiamo registrato nessun episodio di violenza, nessuna polemica. Tutto si é svolto regolarmente«. Lo ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano.

Ore 18,15. In Valle d'Aosta vince l'Union Valdotaine
In Valle d'Aosta, dove non si registra un effetto astensione con oltre il 70% degli elettori al voto, vince l'Union Valdotaine al primo turno, ma conquista un solo seggio di maggioranza rispetto alle opposizioni, un risultato che renderà difficile il lavoro di Augusto Rollandin che con ogni probabilità sarà riconfermato alla guida della Regione. I risultati del voto nel dettaglio vedono Federation autonomiste al 2,18%, Stella Alpina al 12,25%, Union Valdotaine al 33,47% (coalizione autonomista 47,90%); Movimento 5 Stelle al 6,62%; Union valdotaine progressiste 19,21%, Partito Democratico 8,88%, Alpe 12,41% (coalizione centro sinistra 40,50%); LeAli 0,86%; Pdl 4,11%.

Ore 18,02. Alemanno: la partita è aperta
«La partita è aperta, continua al ballottaggio e combatteremo fino alla fine per avere il miglior risultato possibile per il bene di Roma», ha detto il sindaco uscente di Roma, Gianni Alemanno, al suo comitato elettorale, commentando le prime proiezioni sulle elezioni amministrative nella capitale, che lo vedono al 30,5% dietro al candidato del centro sinistra, Ignazio Marino al 41,2%. «Dovremmo capire il perché di questo astensionismo, soprattuto l'assenza del voto dei giovani», ha sottolineato Alemanno. «Ricordo a tutti che il ballottaggio non è il secondo tempo di una partita ma una partita completamente diversa. Dobbiamo portare al voto tutti coloro che non sono andati a votare al primo turno, che sono la metà dei romani, capire perché non sono andati al voto e fare in modo che ci sia una grande mobilitazione in tutta Roma».

Ore 17,50. Quarta proiezione Rai/Piepoli: Marino al 41,2%
Alle elezioni amministrative del Comune di Roma, in base alla quarta proiezione dell'Istituto Piepoli per Rai (con una copertura del 29,1%), è in testa il candidato sindaco del centrosinistra Ignazio Marino con il 41,2%. Il candidato del centrodestra Gianni Alemanno è al 30,5% mentre il candidato del M5S Marcello De Vito è al 12,7% e il candidato indipendente Alfio Marchini è al 9,8%.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.