Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 giugno 2013 alle ore 22:46.

My24

L'ex premier Mario Monti, il presidente Telecom Italia Franco Bernabé, l'ad di IntesaSanpaolo, Enrico Cucchiani, l'ad di Mediobanca Alberto Nagel e l'ad di Techint Group Gianfelice Rocca, ma anche la giornalista ex Rai, ora in forza a La7, Lilli Gruber: sono questi i partecipanti italiani al prossimo Bilderberg meeting, il 61/mo della sua storia, in programma alla residenza The Grove, a Watford, in Inghilterra, tra il 6 e il 9 giugno.

La lista ufficiale è stata diffusa via twitter dal sito americano www.minds.com. Presenti alla tre giorni, tra gli altri, anche il presidente della Commisione Europea Manuel
Barroso, il direttore dell'Economist John Mickletwait, l'ex generale americano David Petraeus, il capo di Google Eric Schmidt, Henry Kissinger e la direttrice del Fmi, Christine Lagarde.

Fondato nel 1954, Bilderberg si propone con le sue conferenze annuali di promuovere il dialogo tra Europa e Nord America. Tra i temi al centro del confronto di quest' anno l'esigenza di far crescere l'economia per creare più posti di lavoro, lotta al debito, la sfida dei nuovi nazionalismi e populismi, la formazione online e gli ultimi sviluppi in Medio Oriente.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi